* Adotta un animale abbandonato *

Questa pagina è interamente dedicata all’adozione dei nostri amici a 4 zampe. Cani , gatti, coniglietti, cavie, cricetini e tanti altri piccoli salvati da una morte certa, abbandonati e poi recuperati da volontarie favolose. Ciascuno di loro aspetta di essere adottato da chi li possa amare e coccolare per tutta la vita.

ADOZIONE CANI & GATTI:

Adotta Un Cane Dimenticato – Questo gruppo di Pontedera (Pi) si dedica alla condivisione di appelli che riguardano adozioni del cuore. Si tratta di cani o gatti che vivono da anni nei canili, dimenticati da tutti. Alcuni di essi hanno addirittura 10 anni e non hanno mai vissuto una vita felice. Per questo cercano un padrone che li accompagni serenamente negli ultimi anni di vecchiaia. Se volete adottare un piccolino o anche solo condividere gli appelli, entrate pure e iscrivetevi al gruppo.

 Progetto Animalista per la Vita Onlus  – Questa associazione salva cani e gatti destinati a morire nelle perreras spagnole. Grazie a donazioni e aiuto dei volontari gli animali trovano salvezza in Italia dove cercano una famiglia che possa accoglierli. Sul loro sito sempre aggiornato potrete trovare le foto dei fortunati cuccioli scampati all’uccisione.

Associazione Aristogatti Gattile di Empoli   – Il gattile di Empoli (Fi) è gestito da volontarie animaliste che ogni giorno si prendono cura delle decine di gatti ospiti della struttura. Il gattile insieme all’aiuto di veterinari associati, sterilizza i gatti delle colonie empolesi per evitare il sovraffollamento di gatti randagi. Nonostante molti gattini riescano a trovare una famiglia, tanti altri vengono quotidianamente recuperati davanti l’entrata del gattile, in pessime condizioni, e sono quasi sempre cuccioli da allattare che l’idiota umano di turno non vuole tenere. Chiunque abiti nelle vicinanze di Empoli e voglia adottare un gatto quindi si può rivolgere a quest’associazione. Per chi invece non può tenere nessun animale a causa di poco tempo e spazio a disposizione, può comunque aiutare gli animali in difficoltà: il gattile propone l’adozione a distanza dei felini ^_^

O.N.D.A – Organizzazione Nazionale in Difesa degli Animali – Adozione cani & gatti in CAMPANIA.
O.N.D.A. nasce a Camigliano in provincia di Caserta ad opera di volontari che hanno deciso di unire le loro forze per alleviare le sofferenze di tanti cani e gatti randagi. Basta un semplice CONTRIBUTO ANNUALE per poter aiutarli a salvare, curare e cercare una casa ai pelosetti in difficoltà. Con il tuo contributo potranno provvedere a spese veterinarie, vaccini, cibo, sterilizzazioni e quanto di indispensabile affinchè i nostri amici pelosi possano vivere felicemente. Per sostenerli puoi diventare socio O.N.D.A. Per i costi della tessera socio, e per ulteriori info sull’associazione clicca QUI .

ADOZIONE GATTI:

Gattini Empoli Firenze – E’ un gruppo di volontari che nella zona di Empoli (Fi) e dintorni salva gatti abbandonati, sia cucciolate che adulti. Ospitano i gattini e cercano loro adozioni,e a questo scopo hanno creato questo gruppo su facebook : ogni gattino ha un album con le sue foto, notizie e storie, il suo nome e, tra parentesi, il suo stato (da adottare – prenotato – adottato).

Daniela Gironda & Associazione Gatto Nero Onlus RC – A Reggio Calabria, l’associazione Gatto Nero Onlus si occupa di decine di casi di abbandoni al mese. Gatti & cani  recuperati in condizioni estreme. Tantissimi vengono ritrovati vicino ai cassonetti, nei cespugli ecc. Le volontarie si occupano di curarli e di trovare loro casa.Gli animali salvati possono essere adottati in tutta Italia attraverso controllo pre-affido e con sottoscrizione di un modulo di adozione. Gli animali vengono accompagnati tramite staffetta dal nuovo padrone.

ADOZIONE CONIGLIETTI, CRICETI & ALTRI ANIMALI ESOTICI:

 AAE_CONIGLI  Questa associazione animalista è incentrata sulla salvaguardia di piccoli animali da compagnia quali coniglietti, porcellini d’india, cavie ecc. I volontari cercano di salvare più roditori possibile, e con il supporto dei volontari vengono curati e adottati. Chiunque voglia adottare un piccolino abbandonato, o semplicemente offrire stallo, staffette o contributo economico, scriva a  adozioni@aaeconigli.it

 

4 thoughts on “* Adotta un animale abbandonato *

Commenta questo articolo

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...